venerdì, dicembre 22

Regali che non si possono acquistare con il denaro


La fine dell’anno spesso è l’occasione per fare un po’ il “bilancio”, per rivivere con sereno distacco le vicende che hanno caratterizzato la nostra vita negli ultimi 365 giorni.
Ecco quindi l’idea di buttare giù un elenco di “doni” che la vita mi ha portato e che non sono acquistabili con il denaro perché non hanno prezzo; un modo per rivivere in chiave positiva il mio 2017.
E voi quali sono i regali che la vita vi ha fatto? Raccontatemelo nei commenti.


 I regali che la vita mi ha portato



Una famiglia unita



Questa credo sia una delle gioie più belle che la vita possa donare. Una famiglia unita significa sentirsi le spalle coperte ed il cuore sempre caldo. Come in tutte le relazioni non è sempre facile, le incomprensioni,  le divergenze fanno parte della quotidianità ma quando c’è l’amore ed il rispetto tutto si supera ed i rapporti diventano ancora più forti.

Buoni amici



Quest’anno è stato l’anno dei cambiamenti. Diverse persone sono uscite dalla mia vita. Non è stato facile, c’è voluto del tempo per metabolizzare il dolore. Ora, con più serenità, non posso che guardarmi indietro e ringraziare comunque queste amiche per il tempo che abbiamo trascorso assieme e per quello che mi hanno lasciato. La vita è così, a volte ci porta in direzioni diverse e strade che si erano per anni incrociate tornano a dividersi. 
Mentre alcune persone sono uscite dalla mia vita, altre amicizie si sono invece consolidate. Chiarimenti, sincerità, e apertura di cuore hanno permesso a questi rapporti di evolvere fino a diventare davvero speciali. Grazieee per esserci sempre, alle mie Amiche del gruppo Grandi Donne!

Leggi anche: quando finisce un'amicizia

La libertà



Sono sempre stata una persona che ha preteso molto da se stessa. Caparbia e determinata. Spesso questo comporta degli effetti collaterali. Si arriva a trascurare se stessi racchiusi in una gabbia di “devo fare” sino a perdere di vista il piacere del fare.
Così negli ultimi tempi, ma qui la strada da percorrere è per me ancora lunga, mi sono concessa la libertà di dire di no. No ai troppi impegni, no allo stress, no agli incontri superflui, no alle richieste che non ero fisicamente e mentalmente in grado di reggere.
Possiamo dire di no, ed è un grande dono.

Leggi anche: riuscire a fare tutto in casa, in famiglia, al lavoro: la grande illusione

La mia comunità virtuale




Quest’anno voglio assolutamente ringraziare la vita per tutti voi cari lettori che mi seguite con affetto e che negli ultimi 365 giorni siete raddoppiati. Per me è stata una soddisfazione  immensa che mi riempie la vita di gioia e di nuova energia, forza vitale, entusiasmo  e tanta voglia di fare.


Bambini sereni



Ogni giorno ringrazio per avere ricevuto in dono i miei figli. Per la loro serenità e la loro gioia di vivere e di fare, perché mi fanno ridere, mi regalano momenti di  felicità, mi trasmettono amore puro.
Certo essere mamma è un impegno ed una grossa responsabilità ma ciò che si riceve in cambio è smisurato.

Lezioni imparate



Ogni vita, ogni storia personale è caratterizzata da momenti di felicità, di gioia, di serenità ma anche di dolore, sofferenze e dispiacere. Nessuno ne è escluso, nessuno.
Ma ogni cosa che ci accade porta con se un insegnamento, è motivo di crescita, di esperienza, ci arricchisce, ci cambia, ci segna in maniera indelebile. Grazie quindi a tutte le vicende positive e spiacevoli che hanno caratterizzato questo anno e che, nel bene e nel male, sono state comunque lezioni di vita.

Quasi 20 anni di matrimonio 



Una famiglia serena ha le sue basi in un buon rapporto di coppia. Nessun rapporto è esente da scontri, diverbi, contrasti e divergenze di ogni genere. Guai se non fosse così; non c’e’ terreno più fertile per una buona crescita. Dopo tutti questi anni di matrimonio non ho esitazioni nel dire che oggi risposerei mio marito senza neanche pensarci.

Le sorprese



A volte la vita ti sorprende proprio quando tutto scorre tranquillo e meno te lo aspetti. Ed è stato proprio così, la vita quest’anno mi ha portato ad incontrare la mia editrice Eleonora, che mi ha permesso di realizzare il mio sogno di pubblicare in cartaceo il mio libro Pulire Facile.
L’altra opportunità arrivata quasi per caso è la mia collaborazione con TV2000 che mi ha permesso di partecipare al programma TV Siamo Noi, di incontrare persone speciali, confrontarmi con un mondo completamente diverso e mi ha dato l’opportunità di fare conoscere pratiche ecologiche ad un pubblico vasto come quello televisivo.

Leggi anche: Maghella ospite in TV

Le passioni




Avere uno scopo una missione nella vita da un senso, una direzione a tutte le cose. I miei hobby, il fai da te, la lettura, il desiderio di fare conoscere ad un numero sempre maggiore di persone pratiche che sono in grado di rendere la nostra vita più ecologica, sostenibile, salutare, meno dispendiosa, mi motiva ogni giorno e mi carica di energie. Non posso immaginare una vita senza tutto questo.


La bellezza della natura


Ogni giorno la natura si mostra in tutta la sua bellezza; colori, profumi, panorami mozzafiato. Troppo spesso però non ci prendiamo il tempo per fermarci ad ammirare questi doni gratuiti, che ci sono offerti con estrema generosità.

Tempo per rilassarsi



Concedersi del tempo è il migliore regalo che possiamo fare a noi stessi. E’ del tutto gratuito e può fare davvero miracoli per la nostra salute fisica e psicologica. Una lettura, una passeggiata, un auto-massaggio, una meditazione, una chiacchierata con un’amica.
Tutte attività a costo zero che sono doni preziosi per l’anima e lo spirito.


Seconde possibilità


Non è mai troppo tardi. Agli errori si può sempre rimediare. Non siamo severi con noi stessi, la vita offre sempre seconde opportunità. Nulla è perduto. Crediamoci  sempre e siamo positivi i doni arriveranno quando meno ce lo aspettiamo....tanti boccioli possono ancora schiudersi per diventare splendidi fiori!

Buon Natale e sereno 2019 a tutti!!!!!


8 commenti:

  1. Buon Natale anche a te e a tutta la tua famiglia. È sempre un piacere leggere i tuoi post, sei SUPER!

    RispondiElimina
  2. Ciao Rosy!! Grazie mille! Augurissimi di cuore anche a te, un abbraccio😘

    RispondiElimina
  3. Tantissimi auguri a te e alla tua famiglia. un abbraccio Cry

    RispondiElimina
  4. buone feste a te! questo post è bellissimo!

    RispondiElimina
  5. Grazie Katia mi fa molto piacere😍. Auguri per un Natale sereno😘

    RispondiElimina
  6. Mi piace questo post. Pe me le cose più importanti sono: le lezioni imparate, le seconde possibilità e la bellezza della natura.

    RispondiElimina
  7. Grazie per la tua condivisione!😊

    RispondiElimina

DIMMI COME LA PENSI.
Per commentare utilizza un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".

La Magia è credere in se stessi: se riusciamo a farlo, allora possiamo far accadere qualsiasi cosa. (Goethe)