Cerca in questo sito

mercoledì, novembre 10

Percorso di consapevolezza [GRATUITO ]: 4 settimane per un Natale di rinascita

 



Il Natale è una festa che ha radici antichissime e tradizioni che sono state tramandate di generazione in generazione. E' una  festa di famiglia, di pace, di fratellanza. Allo stesso tempo è un periodo che richiama alla riflessione interiore, che invita a riprendere contatto con i valori veri della vita ed il loro significato più profondo.
Il 24 dicembre, il sole raggiunge l’escursione massima verso sud e riparte per il suo viaggio verso nord, portando luce e calore nuovi. È il momento della rinascita di tutto, è una nuova vita.

Ho sempre considerato il periodo che precede il Natale un "momento magico", un cammino verso la rinascita che raggiunge il  suo culmine il 25 dicembre.

In famiglia con i miei figli ho creato la nostra tradizione di Natale; un percorso di famiglia che si snoda lungo le 4 settimane che precedono il 25 dicembre. Si compone di "storie speciali" a cui dedichiamo un momento particolare ogni sera durante il periodo dell'Avvento. Racconti che scaldano il cuore, favoriscono il raccoglimento e riappacificano gli animi.


Quest'anno, in considerazione del difficile periodo che stiamo vivendo, ho deciso di proporre un cammino speciale dedicato ai soli adulti, completamente gratuito. 

Il percorso si compone di 4 tappe, 1 per ogni settimana che precede il Natale a partire dal 27 novembre.
Ogni settimana riceverete una piccola guida di poche pagine, con qualche riflessione e spunti pratici da sperimentare nel corso della settimana e che vi aiuteranno a ritrovare pace e armonia.

So che oggi, in un mondo in cui tutti andiamo di corsa, non abbiamo mai abbastanza tempo per pensare a noi stessi; ma chissà forse l'atmosfera del Natale ci aiuterà a fermare il tempo almeno per pochi minuti (quelli che richiede la lettura delle piccole guide che invierò).

Come si svolge il percorso


Ogni sabato invierò una piccola guida in formato PDF, che potrete scaricare liberamente e leggere nel corso della settimana. Ogni guida tratterà un tema diverso:

27/11 - I settimana: Benessere mente/corpo  

04/12 - II settimana: Stare bene con gli altri

11/12- III settimana: Fragilità e consapevolezza emotiva

18/12- IV settimana: Valore della vita, serenità e pace


Se desiderate vivere insieme a me questo periodo speciale che precede il Natale,  iscrivetevi alla news letter attraverso il modulo qui sotto entro  venerdi 26 novembre; sabato 27 riceverete nella vostra casella di posta la prima miniguida.

Per qualsiasi domanda sono a vostra disposizione, lasciate un commento o scrivetemi in privato a:

scasadei154@gmail.com.


Iscriviti alla newsletter

7 commenti:

  1. Grazie Stefania, per quello che fai e per come lo fai. Hai proprio ragione, in un momento di grande sconforto e disorientamento generale l'unica cosa che possiamo fare è cominciare a scaldare i cuori, a partire dal nostro per poi rivolgerci agli altri. Grazie di questa Luce. Un caro e affettuoso saluto. Giorgia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Giorgia che bello sentirti. Grazie per queste parole spero tanto che questo percorso possa offrire spunti e speranze. Un abbraccio.

      Elimina
  2. È ciò di cui ho bisogno in questo momento e questa è una bellissima opportunità. Grazie di cuore. Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa molto piacere, spero possa offrire qualche spunto di riflessione e l occasione per provare a vivere la vita con uno sguardo diverso...

      Elimina
  3. Silvia Rainoldi22 novembre 2021 06:41

    Grazie Stefania, non vedo l'ora di iniziare!

    RispondiElimina

DIMMI COME LA PENSI.
Per commentare utilizza un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".

La Magia è credere in se stessi: se riusciamo a farlo, allora possiamo far accadere qualsiasi cosa. (Goethe)