martedì, giugno 6

I cosmetici fai da te sono sicuri?


Non è possibile dare una risposta definitiva e assoluta a questa domanda. Posso però dirvi che io ho scelto una strada che mi permette di produrre cosmetici in modo sicuro.

Cosa significa?



Che grazie a lunghi anni di studio e sperimentazione, oggi autoproduco i miei cosmetici con poche materie prime, facilmente reperibili e a costo contenuto, che possono essere maneggiate con facilità e senza pericoli anche da non addetti ai lavori.

In altre parole ho escluso tutto quanto a mio avviso deve restare di stretta competenza di personale specializzato che ne conosce punti di forza e limiti (chimici, cosmetologi etc) e trattato all’interno di laboratori cosmetici che offrono ogni garanzia e non di certo nelle nostre cucine.
Non ci si improvvisa in questo campo; così come cucinare ottimi pasti per la nostra famiglia non fa di noi degli chef. 

Le ricette che realizzo sono molto più simili a “rimedi della nonna aggiornati ai tempi moderni”, che non vere e proprie preparazioni cosmetiche e mi garantiscono l’efficacia e la sicurezza di cui ho bisogno.

Proprio per questo motivo si deve necessariemente rinunciare a qualcosa, non è possibile autoprodurre tutto e per problematiche particolari io stessa mi rivolgo a prodotti specificatamente formulati che rispettano gli standard di sostenibilità che acquisto da aziende di cui mi fido.

Nonostante questo posso in tutta sincerità affermare che le scelte che ho fatto mi hanno comunque permesso di eliminare una gran parte dei cosmetici che utilizzavo e di trovare grande soddisfazione nell’autoproduzione.

Un altro aspetto del mio approccio alla cosmesi fai da te è legato al fattore benessere; molte ricerche dimostrano che il lavoro manuale rende le persone tranquille, felici, appagate, libere di esprimere la propria creatività. Prendersi cura di sè e lavorare con le mani ci aiuta a ritrovare il tempo e la giusta sensibilità per riprendere contatto con noi stessi. Insomma ci riempie di soddisfazione e ci fa stare bene.

Non occorrono strumentazioni particolari per produrre i miei rimedi in casa ma solo le giuste conoscenze per trattare i prodotti, combinarli tra loro in modo corretto al fine di garantirne una corretta conservazione. Se avete sperimentato almeno qualcuna delle ricette presenti sul questo sito ve ne sarete resi conto.





E voi che rapporto avete con la cosmesi fai da te?


Per non perdere i prossimi articoli  ISCRIVETEVI ALLA NEWSLETTER QUI.





***

SCOPRI IL MIO VIDEOCORSO

 "COSMESI FAI DA TE, CORSO DI BASE E RICETTE"


Desideri prenderti cura di te in modo naturale con poca spesa? 

Cerchi soluzioni semplici, sicure ed efficaci per realizzare in casa ottimi cosmetici naturali?

Se hai risposto sì a queste domande allora ti propongo il mio VIDEOCORSO "COSMESI FAI DA TE, CORSO DI BASE E RICETTE" un percorso semplice, alla portata di tutti che ti permetterà di entrare nel mondo dell'autoproduzione in modo sicuro e a costo contenuto. Scopri tutti i dettagli QUI.





Nessun commento:

Posta un commento

DIMMI COME LA PENSI.
Per commentare utilizza un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".

La Magia è credere in se stessi: se riusciamo a farlo, allora possiamo far accadere qualsiasi cosa. (Goethe)