giovedì 20 ottobre 2016

5 consigli naturali per prenderci cura delle nostre mani



La pelle sottile e fragile delle nostre mani è sottoposta ogni giorni a duri maltrattamenti. Il sole, il freddo, i detersivi  sono solo alcuni dei potenziali nemici.
Molti sostengono che le mani sono addirittura la prima parte del corpo a rivelare la nostra età; resta il fatto che è sempre piacevole guardare belle mani curate.
Mantenere gradevole l'aspetto delle nostre mani non è poi così complicato. Sono sufficienti piccoli accorgimenti .

Oggi vi elenco 5 rimedi, del tutto naturali, che vi aiuteranno a mantenere belle le vostre mani e a combattere i segni dell' invecchiamento.

1. Indossate sempre i guanti durante le pulizie o il giardinaggio


Proteggere le mani quando si maneggiano la terra, le piante o i detersivi che impieghiamo per le pulizie domestiche, è di certo il sistema più semplice per proteggere le nostre mani. Li trovate in diversi materiali, sta a voi scegliere quelli più adatti alle vostre necessità.


 2. Scegliete un sapone delicato per detergere le vostre mani.



Alcuni saponi sono troppo aggressivi e possono seccare la pelle, in particolare se utilizzati più volte
al giorno. Cercate saponi idratanti come il mio sapone liquido fai da te, arricchito con olio di girasole.


3. Applicate regolarmente uno scrub


Vi aiuterà a rimuovere la sporcizia, i germi, e la pelle morta donando all'epidermide un aspetto levigato!   Potete realizzarlo anche in casa con pochi ingredienti, con la mia ricetta lo scrub mani fai da te: ricetta semplice ed efficace.


4. Attenuate le  macchie scure


Si può migliorare l'aspetto delle macchie sulla pelle, legate all'esposizione al sole e all'età con semplici rimedi naturali. Il succo di limone ad esempio è uno sbiancante naturale, esfolia la pelle, e riduce la comparsa delle macchie dell' età. Tamponate il succo di limone fresco direttamente sulle macchie due volte al giorno e dovreste cominciare a notare miglioramenti in circa due mesi.

5. Idratare, idratare, idratare



Idratare regolarmente la pelle delle  mani è la chiave di volta per avere una pelle morbida e mantenerla sana nel tempo. Provate queste ricette fai da te semplici e veloci da realizzare:







Nessun commento:

Posta un commento

DIMMI COME LA PENSI.
Per commentare utilizza un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".

La Magia è credere in se stessi: se riusciamo a farlo, allora possiamo far accadere qualsiasi cosa. (Goethe)